translate

Wednesday, 25 October 2006

DIVA DIGITAL & VIDEO ART FAIR 2006 PARIS

PARIS. 26-29.10.2006 - Sunday October 29th from 4pm-6pm, the curator Antonio Arevalo will present a selection of video works by Latin American Artists (Donna Colon, Regina Jose Galindo, Manuela Viera – Gallo, Anibal Lopez, Cesar Meneghetti, Carlos Motta, Ivan Navarro). DIVA Digital & Video Art Fair.

Tuesday, 10 October 2006

IL CALCIO NEL PALLONE TRA DOCUMENTARIO E FICTION

BOLOGNA. 13.10.2006. Proiezione di SOGNI DI CUOIO di CÉSAR MENEGHETTI e Elisabetta Pandimiglio ore 22:15 al Cinema Lumière, nella rassegna "il calcio nel pallone tra documentario e fiction". SOGNI DI CUOIO (2004, 72', 35mm, Dolby stereo) Menzione Speciale Nastri D'argento 2004. Nel 2001 una ventina di calciatori argentini e uruguayani, di origine italiana, vengono ingaggiati dalla società Global per giocare nel nostro campionato. Ma i sogni e le speranze di diventare ‘ricchi e famosi’ sfumano immediatamente di fronte alla crudeltà di un mondo dove non esistono persone ma atleti da utilizzare, macchine da gol destinate esclusivamente a un fine commerciale.

LE TRISTI PERIFERIE - SGUARDI INCROCIATI BRASILE-ITALIA

NAPOLI. 27.10.2006. Proiezione di MOTOBOY di CÉSAR MENEGHETTI e Elisabetta Pandimiglio ore 16:30 nel convegno "Le tristi Periferie - Sguardi incrociati Brasile-Italia" - Uninapoli Centro Congressi Via Partenope Aula blu - Centri comuni Monte Sant’Angelo via Cinthia. Presenti gli autori.

Friday, 6 October 2006

CONTROMANO VINCE IL FESTIVAL OBIETTIVI SUL LAVORO - RACCONTI DELLA PRECARIETÀ

ROMA. 06.10.2006 - Si è conclusa la prima edizione di Obiettivi sul lavoro- racconti della precarietà. Alla Casa del cinema di Roma sono stati premiati per il miglior cortometraggio di finzione César Meneghetti e Elisabetta PandImiglio autori del film "CONTROMANO", la storia di un "motoboy" di San Paolo che ogni giorno rischia la vita nel traffico della città brasiliana per fare il suo lavoro tra l'indifferenza e il cinismo di chi non ha nulla da perdere. Per la giuria, la giuria presiduta dal regista Riccardo Milani, il corto della coppia Pandimiglio-Meneghetti mostra quanto sia labile il confine tra precarità del lavoro e precarietà di vita. Il concorso cinematografico è organizzato da NIdiL Cgil, Arci e Ucca e dal 24 ottobre, durante la settimana di mobilitazione contro la precarietà, le opere vicintrici saranno proiettate in oltre 200 città italiane.

BRAND NEW(S)

CESAR MENEGHETTI WORKS > HOME

events archive

Total Pageviews